domenica 4 giugno 2023

Sant'Agostino / Christoph Horn

 

Sant'Agostino / Christoph Horn . - Bologna : il Mulino, stampa 2007 (Universale paperbacks Il mulino ; 479) . - 204 p. , [2] c. di tav. : ill. ; 21 cm


"Sant'Agostino" di Christoph Horn è una biografia che esplora la vita e il pensiero di Sant'Agostino, uno dei più influenti filosofi e teologi della storia. Il libro offre una panoramica completa della vita di Agostino, dalle sue origini in Africa alle sue importanti contribuzioni alla filosofia e alla teologia cristiana.

Christoph Horn, noto filosofo e studioso, presenta una narrazione accurata e ben documentata della vita di Sant'Agostino, esaminando le sue opere più significative e il loro impatto sulla filosofia e sulla teologia occidentale. L'autore esplora le influenze che hanno plasmato la mente di Agostino, tra cui il platonismo e il neoplatonismo, e illustra come queste influenze si riflettano nei suoi scritti.

Attraverso una scrittura chiara e accessibile, Christoph Horn offre una lettura coinvolgente e approfondita su Sant'Agostino, fornendo una comprensione completa della sua figura e delle sue idee. Il libro è adatto sia a coloro che sono già familiari con Agostino e desiderano approfondire la loro conoscenza, sia a coloro che si avvicinano per la prima volta al suo pensiero.

In definitiva, "Sant'Agostino" di Christoph Horn è una risorsa preziosa per chiunque sia interessato a esplorare la vita e il pensiero di uno dei grandi pensatori della storia, offrendo una prospettiva approfondita e accessibile su questo importante personaggio.

Nessun commento: