Non è un paese per vecchi / Cormac McCarthy ; traduzione di Martina Testa. - Torino : Einaudi, 2012. - 251 p. ; 23 cm.
"Non è un paese per vecchi" è un romanzo scritto da Cormac McCarthy, pubblicato nel 2005. È un romanzo noir ambientato nel deserto del Texas nel 1980 e si concentra su tre personaggi principali: Llewellyn Moss, un cacciatore che trova una valigetta piena di soldi provenienti da uno scambio di droga; Anton Chigurh, uno spietato assassino che cerca la valigetta; e il vecchio sceriffo Ed Tom Bell, che cerca di tenere traccia di Moss e di Chigurh mentre cerca di capire l'oscurità che permea il mondo che li circonda.
"Non è un paese per vecchi" è un romanzo cupo e brutale che esplora temi come il male, la violenza, il destino e la moralità. È stato adattato in un film omonimo nel 2007, diretto dai fratelli Coen, che ha vinto quattro premi Oscar, anche quello per il Miglior Film.
Il romanzo di McCarthy è noto per la sua prosa cruda e intensa, così come per il suo esame profondo della natura umana. È considerato uno dei suoi lavori più significativi e ha ricevuto ampi elogi dalla critica letteraria.
[A cura di Chat GPT]
Link
Nessun commento:
Posta un commento